Sabato 26 ottobre il gruppo di teatro del Circolo ricreativo dell'Università di Trieste metterà in scena lo spettacolo L'ABITO DA SPOSA di e per la regia di Giorgio Amodeo. Lo spettacolo si svolgerà dalle 20.30 in Sala Luttazzi, al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste. L'ingresso è a offerta libera.
Di seguito la trama dell'opera:
"L’atelier in cui vengono confezionati gli abiti da sposa è un ambiente destinato unicamente al mondo femminile, gli uomini ne sono tassativamente esclusi: non è permesso infatti allo sposo vedere il vestito di nozze prima della cerimonia.
Proprio in questo luogo così riservato e misterioso si svolgono a volte degli imprevedibili scontri generazionali, tra madre e figlia, che sulla scelta dell’abito possono avere delle opinioni diametralmente opposte: una battaglia faticosa, senza esclusione di colpi di scena che, con grande difficoltà il solerte personale del negozio tenterà di ricucire, riuscendo ad individuare quel modello che possa conciliare i pareri divergenti.
Talora anche altre donne di famiglia, presenti in questo momento così delicato, si prodigheranno per cercare dei compromessi che consentano a tutti di sentirsi sufficientemente soddisfatti. Non sempre però è contemplato un lieto fine."
In allegato il comunicato stampa con tutti i dettagli.