Mostre "Zigaina in dialogo" e “Giorgio de Chirico. La meccanica del pensiero” tra Gradisca e Monfalcone.

21 febbraio

Sabato 21 febbraio vi proponiamo un giro culturale nella nostra Regione, dedicato alla visita di due importanti mostre d’arte contemporanea e moderna.
Al mattino, alle ore 10.30, è prevista la visita guidata alla mostra “Zigaina in dialogo” presso la rinnovata Galleria regionale d’arte Spazzapan di Gradisca d’Isonzo.
Dopo una sosta pranzo in un agriturismo/ristorante della zona, nel pomeriggio, alle ore 16.00, il gruppo si sposterà alla Galleria comunale d’arte di Monfalcone per la visita alla mostra “Giorgio de Chirico. La meccanica del pensiero”.
 

Referente: Daniela Grsion
Iscrizioni: crut@units.it  entro il 12 febbraio
Disponibilità: max 25 persone. Ogni partecipante deve raggiungere Gradisca e poi Monfalcone con i propri mezzi. Disponibilità del furgone Crut (massimo 8 posti disponibili)
Quota di partecipazione visita: Entrambe le mostre sono a ingresso gratuito; le visite saranno accompagnate da una guida per consentire una migliore comprensione e valorizzazione delle opere esposte.

Eventuale pranzo: 25 € presso Ai Feudi di Gradisca. La quota comprende: salumi misti e formaggio e tartina di polenta e frico e un tris di primi, dolce. Acqua, vino e caffè.
 


Alcune foto (un grazie a Giorgia)