L'assemblea nazione dell'ANCIU del 2024 è organizzata dal CRUT - Università di Trieste, si svolgerà il 22 novembre e vedrà coinvolti i rappresentanti dei vari circoli universitari di tutta Italia. In concomitanza, verranno organizzate alcune visite per godere delle bellezze dell'Università e del territorio giuliano. Per maggiori informazioni, consultare il Programma.
Già nel 2019 Trieste era stata la sede dell'evento, ma quest'anno il fatto che sia l'Università di Trieste ad ospitare l'assemblea assume un significato particolare. Ricorre infatti il Centenario della fondazione e il CRUT è estremamente orgoglioso di poter collocare l'Assemblea ANCIU 2024 nell’alveo delle celebrazioni di questo importante traguardo.
L'articolato piano di attività ideato in occasione del Centenario sta infatti puntando a coinvolgere tutte le anime della comunità accademica e a creare una più proficua rete di relazioni con la città di Trieste e il territorio limitrofo, nonché a fornire una maggiore visibilità di UniTS a livello nazionale e internazionale.
I partecipanti all'Assemblea ANCIU 2024 avranno modo quindi di respirare questo clima di celebrazione che, a partire dalla ricostruzione delle radici fondative di UniTS, sta traghettando l'Ateneo verso il futuro.